lunedì 23 marzo 2009

Barbey d'Aurevilly

"I crimini dell'estrema civiltà sono certamente più atroci di quelli dell'estrema barbarie".

"The crimes of extreme civilization are certainly worse than those of extreme barbarism".

Barbey d'Aurevilly

domenica 15 marzo 2009

Spazi docili documenta l'evento "Dell'umido" al Parco Stibbert / Documentation of "Dell'umido" exhibition @ Stibbert Park

Il 14 marzo 2009 Spazi docili era presente al Parco Stibbert per documentare l'evento Dell'umido: cinque artisti si confrontano con il Parco Stibbert, connesso all'edizione 2009 di Rotte Metropolitane-Firenze è sommersa.

On March 14th Spazi Docili [Docile Spaces] attended and documented the exhibition
Dell'umido: cinque artisti si confrontano con il Parco Stibbert @ Stibbert Park, part of the 2009 edition of Rotte Metropolitane-Firenze è sommersa festival.



giovedì 5 marzo 2009

Carl Schmitt, Terra e Mare

“Ogni volta che sotto la spinta di forze storiche o grazie alla liberazione di nuove energie entrano nell’orizzonte della complessiva coscienza dell’uomo nuovi territori e nuovi mari, mutano anche gli spazi dell’esistenza storica. Allora sorgono nuove misure e nuovi criteri dell’attività storico-politica, nuove scienze, nuovi ordini, una nuova vita di popoli nuovi e rinati. L’ampliamento può essere così profondo e sorprendente che cambiano non soltanto le dimensioni e le misure, non solo l’orizzonte esterno degli uomini, ma muta anche la struttura del concetto stesso di spazio. Allora si può parlare di una rivoluzione spaziale.”

Carl Schmitt, Terra e Mare

lunedì 2 marzo 2009